Backup Cloud, FTP, S3

Software per il backup online FTP e Cloud flessibile e affidabile.


Backup su Google Drive, Amazon S3, OneDrive For Business, Dropbox, Azure.
Backup FTP, FTPS, SFTP, Iperius Storage® e qualsiasi storage S3 compatibile.


   Scarica la versione di prova gratuita   Acquista (69 €)


Panoramica

Iperius è il software più completo per il backup online su Cloud. Oltre al suo servizio di Online Storage accessibile via FTPS, consente di eseguire backup su server SFTP, backup su Amazon S3 e Microsoft Azure Storage, backup su Google Drive, backup su Dropbox e OneDrive. Un unica licenza per inviare file e cartelle su qualsiasi spazio di storage remoto, con compressione, criptazione AES 256 bit, filtri personalizzati e limitazione di banda.

Maggiori informazioni:
Backup su Google Drive

Caratteristiche principali

  • Backup su Google Drive, Amazon S3, Azure Storage, Dropbox, OneDrive e OneDrive For Business
  • Backup su Minio e qualsiasi storage S3 compatibile
  • Backup FTP incrementale e sincronizzazione
  • Compatibile con qualsiasi server FTP/FTPS/SFTP
  • Sicurezza assoluta con SSL e cifratura client-side AES 256 bit
  • Copia di file in uso o bloccati (VSS)
  • Backup via FTP su NAS
  • Protezione dai Ransomware

Soluzione completa

Iperius è una utility versatile e ricca di funzionalità per upload e download di file. Oltre al backup su qualsiasi servizio cloud e S3, Iperius consente di eseguire il download e l'upload automatico di file su qualsiasi server FTP, anche con sincronizzazione. Questo consente di usarlo anche per aggiornare periodicamente siti web o eseguirne il backup automatico in locale.

Iperius Storage®
Il servizio dedicato e sicuro per lo storage in cloud con supporto FTPS e cifratura AES 256 bit

Iperius Backup: CLOUD, FTP, S3

Proteggi i tuoi dati da furti, disastri naturali e virus ransomware

  • Backup su Cloud
  • FTP backup compatibile con tutti i server FTP
  • Backup su Google Drive, Amazon S3, Azure Storage, Dropbox, OneDrive e OneDrive For Business
  • Sincronizzazione FTP (copie mirror con eliminazione file vecchi)
  • Copia automatica di file e cartelle via FTP
  • Protocollo sicuro FTPS
  • Compressione zip automatica
  • Criptazione sicura dei dati AES 256 bit
  • Mantenimento di più copie di backup
  • Backup totale e backup incrementale
  • Limitazione della banda di trasferimento
  • Upload di siti web automatizzato
  • Pianificazione backup automatici
  • Illimitate destinazioni FTP
  • Filtri per escludere cartelle o file specifici
  • Backup su Aruba Cloud, Profitbricks e Wasabi (S3)
  • Trasferimenti paralleli su più server FTP
  • Riconnessione automatica in caso di problemi di linea
  • XP, 2003, Windows 7, Server 2008, Server 2012, Windows 8, Windows 10, Server 2016, Server 2019

Caratteristiche chiave

Backup FTP (backup online) e Cloud

Iperius Backup è un programma molto versatile per il backup remoto dei dati. Oltre ad avere la possibilità di fare copie di sicurezza dei dati su spazi Cloud come Google Drive, Amazon S3, Azure Storage, Dropbox e OneDrive, Iperius ha anche funzioni di backup via FTP molto flessibili e complete. Queste funzioni possono anche essere utilizzate per eseguire upload automatici di siti web e trasferimenti multipli di file su diversi server FTP anche con protocollo sicuro FTPS.

Backup incrementale su FTP e sincronizzazione

Iperius può eseguire il trasferimento automatico di file e cartelle su qualsiasi server FTP, in modalità totale o incrementale. Il programma infatti può mantenere più copie dei backup e aggiornarle di volta in volta se ci sono dei file nuovi o modificati. E’ possibile copiare i file su server FTP ricostruendone esattamente la struttura locale, o eseguire prima una compressione zip. Infine, è anche possibile eseguire sincronizzazioni, ovvero eliminare dal server FTP i file che non esistono più in locale (copie mirror su FTP)

Backup FTP con compressione zip e criptazione

Iperius Backup consente di ottenere la massima efficienza e il massimo ordine nei backup remoti via FTP. E’ possibile infatti comprimere i file e le cartelle in uno o più file zip, mentenendone un numero prestabilito. I file zip vengono aggiornati a rotazione ad ogni backup. Infine, è possibile proteggere il backup mediante password o criptare addirittura l’intero backup con la cifratura AES 256 bit, per una sicurerezza assoluta dei nostri dati.

Cloud backup integrato

Iperius è il miglior software per il backup su cloud, a partire da un prezzo base di soli 29 € (versione Desktop). Nelle versioni avanzate è possibile effettuare il backup di database su cloud, come ad esempio il backup di SQL Server su Azure Storage, o il backup di MySQL su Dropbox o Amazon S3, in modo del tutto automatizzato. Le numerose opzioni consentono di personalizzare il backup in modo molto dettagliato, per eseguire backup online sempre con la massima efficienza.

Aggiornamento automatico di siti web

Iperius è un software per trasferimenti FTP molto versatile e flessibile, e proprio per questo è possibile usarlo per funzioni particolari di upload, come ad esempio l’aggiornamento automatico di siti web. Uno strumento utilissimo per webmaster e sviluppatori web che hanno molti siti da aggiornare e che vogliono farlo con un semplice click. Puoi aggiornare i file di un sito Wordpress o Joomla in pochi minuti e in modo del tutto automatizzato.

Backup online centralizzato per i clienti:

Iperius Backup è il miglior software per configurare strategie di backup online per i propri clienti o per tutte le postazioni di una grande azienda. La possibilità di centralizzare tutti i backup presso un unico server FTP, è particolarmente utile per i rivenditori, che possono offrire un servizio aggiuntivo di backup per i propri clienti ad un costo irrisorio. La funzione di upload FTP può essere utilizzata anche per inviare i backup in rete o su un NAS accessibile da internet.

Protocolli sicuri FTPS e SFTP

Iperius Backup pone un’attenzione particolare alla sicurezza dei dati. Oltre alla criptazione dei file zip, è possibile utilizzare il protocollo sicuro FTPS (FTP over SSL) o SFTP (SSH), che trasmette i dati attraverso una canale cifrato e quindi non intercettabile da parte di hacker e malintenzionati. Questo consente di utilizzare Iperius nel pieno rispetto di tutte le normative sulla protezione dei dati e sulla privacy.

Limitazione di banda e backup automatico

Tra le numerose opzioni messe a disposizione per configurare al meglio il backup FTP, abbiamo anche la possibilità di limitare la banda utilizzata per il trasferimento. Questo consente di effettuare l’upload FTP senza occupare tutta la banda internet di un’azienda, ad esempio limitando la velocità di trasferimento a soli 30 o 60 KB/s. I backup FTP possono inoltre essere pianificati per essere eseguiti in giorni e orari stabiliti, ad esempio durante la notte o durante il weekend.


Scopri la suite Iperius



Software per il supporto remoto e il collegamento remoto. Lista condivisa di computer e contatti, gestione operatori multipli, gruppi di lavoro e permessi specifici. Report dettagliati con le statistiche dei collegamenti. Può essere installato come servizio per accesso automatico e non presidiato.


Prova gratuita


Gestione e monitoring per backup e asset IT. Dashboard centralizzata, statistiche dettagliate, report degli errori. Consente di eseguire backup da remoto, configurare le pianificazioni, gestire gruppi, utenti e permessi. Uno strumento perfetto per i MSP, per gestire facilmente tutte le operazioni di backup.


Prova gratuita


Lo spazio professionale per il backup online dei dati. Backup in cloud mediante protocollo FTPS, con piani di storage da 50 GB a 3 TB. I dati sono al sicuro da guasti, furti, virus o disastri ambientali. Connessioni illimitate e certificazione ISO 27001/GDPR.


Prova gratuita