Iperius Backup VM

Backup di macchine virtuali
VMware ESXi, vCenter, ESXi Free, Hyper-V


La soluzione completa per la protezione di macchine virtuali, con un rapporto qualità prezzo imbattibile.


   Scarica la versione di prova gratuita


  • Backup a caldo di ESXi, ESXi Free, vCenter
  • Backup a caldo di Hyper-V anche da rete
  • Replica di macchine virtuali da host a host e da datastore a datastore
  • Supporto a vSphere ESXi Cluster
  • Backup incrementale e differenziale di ESXi (CBT/VDDK)
  • Una sola licenza per illimitati host e macchine virtuali
  • Backup su disco, rete, Cloud, NAS e Tape LTO
  • Restore di macchine virtuali ESXi e Hyper-V anche su host diversi
  • Licenza perpetua e prezzo più basso sul mercato
  • Totalmente agentless - Backup da rete

Backup di macchine virtuali ESXi / Hyper-V

Iperius Backup è un software completo, economico e semplice da usare per il backup di Hyper-V / ESXi e vSphere Hypervisor (ESXi Free). Può eseguire il backup a caldo di macchine virtuali VMware, copiandole in rete, su NAS o su tape, in modo del tutto automatico.


Backup incrementale e differenziale (CBT/VDDK)

Iperius supporta pienamente le tecnologie VMware Changed Block Tracking (CBT/VDDK), consentendo in questo modo il backup incrementale e differenziale di macchine virtuali ESXi, e solo dello spazio effettivamente occupato sui dischi. Questo consente di velocizzare e rendere più granulari le procedure di backup, riducendo inoltre lo spazio necessario. Compatibile sia con vCenter che con ESXi Free (vSphere Hypervisor).

Backup di Hyper-V locali o in rete

Con una sola licenza, e senza necessità di installare alcun agent, Iperius può eseguire il backup di illimitate macchine virtuali da qualsiasi server Hyper-V locale o in rete. Il backup viene eseguito a caldo e senza nessuna interruzione, grazie alla tecnologia VSS, e puoi fare i backup direttamente su NAS, su Tape o su Cloud/FTP. Iperius supporta anche il backup immagine incrementale delle macchine virtuali, con possibilità di troncamento dei log delle applicazioni.

Nessun agente da installare

Tra le migliori caratteristiche di Iperius ci sono la grande leggerezza e versatilità. Con una singola installazione è possibile effettuare il backup di qualsiasi server Hyper-V o ESXi in rete, senza la necessità di installare alcun agente. Il backup avviene sempre a caldo, su molteplici destinazioni e con una configurazione semplicissima.



Restore anche su host diversi

Iperius fornisce potenti funzionalità per il restore automatico di macchine virtuali, sia per ESXi/vCenter che Hyper-V. In pochi semplici passaggi è possibile ripristinare una macchina virtuale anche su host diversi, e anche da specifici backup incrementali o differenziali. Il restore può inoltre essere usato per eseguire una replica/clonazione di macchine virtuali su host, datastore o datacenter differenti.

Stabile, affidabile e con un numero elevato di funzioni

Ti stupirai di come un software così stabile e leggero possa avere così tante opzioni. Con una sola licenza potrai salvare illimitate macchine virtuali nella tua rete ed eseguire numerosi altri tipi di backup. Installazione rapidissima (solo 30 MB) e grande facilità di configurazione. Su tutti i sistemi Windows.

Virtualizzazione Hypervisor vSphere ESXi/vCenter

VMware vSphere, comunemente noto come "ESXi" dal nome della sottostante architettura, è un hypervisor bare-metal, che viene installato sul server fisico e permette di gestire più macchine virtuali. Iperius può collegarsi in rete a qualsiasi server ESXi, eseguire lo snapshot delle macchine virtuali ed farne quindi il backup a caldo su diverse periferiche.

Backup a caldo di ESXi Free

Iperius può eseguire senza problemi snapshot e backup a caldo anche di macchine virtuali su host ESXi Free. Il costo dell'ambiente di virtualizzazione e della sua protezione si riduce quindi al solo costo della licenza di Iperius, che è perpetua e consente il backup di illimitati host e macchine virtuali.

Utility completa e integrata

Iperius non è solo un software per il backup delle macchine virtuali. Possiede infatti numerose altre caratteristiche, come la copia dei file in uso, il backup in rete con compressione o sincronizzazione, il backup online su FTP e Cloud. La versione Full include inoltre il backup di tutti i database e su Tape.

Macchine virtuali Microsoft Hyper-V

Iperius può copiare a caldo qualsiasi file bloccato o in uso, grazie alla tecnologia Volume Shadow Copy. Consente quindi il backup anche di macchine virtuali Hyper-V su sistemi Microsoft, senza nessuna interruzione. La tecnologia di virtualizzazione Hyper-V è integrata in Windows Server 2012, Server 2008 e Windows 8, / 8.1 / Windows 10, Server 2016.