Panoramica

La soluzione completa per la protezione di macchine virtuali, con un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Una sola licenza per illimitati host e macchine virtuali

Iperius Backup è un software completo, economico e semplice da usare per il backup di Microsoft Hyper-V. Può eseguire il backup a caldo di macchine virtuali Hyper-V, copiandole in rete, su NAS o su tape, in modo del tutto automatico.

Caratteristiche principali

  • Backup a caldo di Microsoft Hyper-V
  • Backup a caldo di Hyper-V anche da rete
  • Backup su disco, rete, Cloud, S3, NAS e Tape LTO
  • Restore di macchine virtuali Microsoft Hyper-V anche su host diversi
  • Restore di file singoli
  • Totalmente agentless - Backup da rete
  • Backup incrementale e differenzale (RCT) di Hyper-V.
  • Backup di macchine virtuali su Hyper-V Failover Cluster

Soluzione completa

Backup incrementale e differenziale (RCT)

Iperius supporta pienamente le tecnologie Microsoft Resilient Change Tracking (RCT), consentendo in questo modo il backup incrementale e differenziale di macchine virtuali Microsoft Hyper-V, e solo dello spazio effettivamente occupato sui dischi. Questo consente di velocizzare e rendere più granulari le procedure di backup, riducendo inoltre lo spazio necessario.

Backup di macchine virtuali Microsoft Hyper-V

Licenza perpetua e prezzo più basso sul mercato

Stabile, affidabile e con un numero elevato di funzioni

Ti stupirai di come un software così stabile e leggero possa avere così tante opzioni. Con una sola licenza potrai salvare illimitate macchine virtuali nella tua rete ed eseguire numerosi altri tipi di backup. Installazione rapidissima (solo 100 MB) e grande facilità di configurazione. Su tutti i sistemi Windows.

Nessun agente da installare

Tra le migliori caratteristiche di Iperius ci sono la grande leggerezza e versatilità. Con una singola installazione è possibile effettuare il backup di qualsiasi server Hyper-V o Microsoft Hyper-V in rete, senza la necessità di installare alcun agente. Il backup avviene sempre a caldo, su molteplici destinazioni e con una configurazione semplicissima.

Iperius Backup Hyper-V

Altre caratteristiche chiave - Microsoft Hyper-V

Backup di Hyper-V locali o in rete

Con una sola licenza, e senza necessità di installare alcun agent, Iperius può eseguire il backup di illimitate macchine virtuali da qualsiasi server Hyper-V locale o in rete. Il backup viene eseguito a caldo e senza nessuna interruzione, grazie alla tecnologia VSS, e puoi fare i backup direttamente su NAS, su Tape o su Cloud/FTP. Iperius supporta anche il backup immagine incrementale delle macchine virtuali, con possibilità di troncamento dei log delle applicazioni.

Restore anche su host diversi

Iperius fornisce potenti funzionalità per il restore automatico di macchine virtuali, sia per Microsoft Hyper-V/vCenter che Hyper-V. In pochi semplici passaggi è possibile ripristinare una macchina virtuale anche su host diversi, e anche da specifici backup incrementali o differenziali. Il restore può inoltre essere usato per eseguire una replica/clonazione di macchine virtuali su host, datastore o datacenter differenti.

Compatibile con Hyper-V Failover Cluster

Iperius Backup consente il backup avanzato di macchine virtuali in ambienti Microsoft Hyper-V Failover Cluster, sfruttando le VSS Writer APIs per garantire copie consistenti a livello applicativo. Supporta backup a caldo, incrementali (RCT) e differenziali, anche in configurazioni con CSV (Cluster Shared Volumes). Grazie alla gestione automatica dei nodi del cluster, Iperius identifica dinamicamente l’host di proprietà della VM, assicurando un processo di backup continuo, efficiente e completamente agentless.

Restore di file singoli dal backup di Hyper-V

Iperius consente di rirpistinare file singoli dal backup di una macchina virtuale Hyper-V in modo facile e veloce. Attraverso una comoda interfaccia è possibile aprire i file VHD o VHDX (che possono essere di un backup di una VM o un drive image di Iperius) ed esplorarne il contenuto, quindi estrarre singoli file o cartelle con un click.

Macchine virtuali Microsoft Hyper-V

Iperius può copiare a caldo qualsiasi file bloccato o in uso, grazie alla tecnologia Volume Shadow Copy. Consente quindi il backup anche di macchine virtuali Hyper-V su sistemi Microsoft, senza nessuna interruzione. La tecnologia di virtualizzazione Hyper-V è integrata in Windows Server 2012, Server 2008 e Windows 8, / 8.1 / Windows 10, Windows 11, Server 2016, Server 2019, Server 2022, Server 2025.

Soluzione completa per MSPs

Iperius è una soluzione eccellente e proficua per le aziende che forniscono servizi di backup e virtualizzazione. Grazie alla licenza perpetua, al supporto tecnico professionale e alla gestione centralizzata mediante Iperius Console®, si possono monitorare facilmente i backup di server e VM per tutti i clienti. Con prestazioni e affidabilità di primo livello.


Scopri la suite Iperius



Software per il supporto remoto e il collegamento remoto. Lista condivisa di computer e contatti, gestione operatori multipli, gruppi di lavoro e permessi specifici. Report dettagliati con le statistiche dei collegamenti. Può essere installato come servizio per accesso automatico e non presidiato.

Prova gratuita


Gestione e monitoring per backup e asset IT. Dashboard centralizzata, statistiche dettagliate, report degli errori. Consente di eseguire backup da remoto, configurare le pianificazioni, gestire gruppi, utenti e permessi. Uno strumento perfetto per i MSP, per gestire facilmente tutte le operazioni di backup.

Prova gratuita


Lo spazio professionale per il backup online dei dati. Backup in cloud mediante protocollo FTPS o S3, con piani di storage da 50 GB a 3 TB. I dati sono al sicuro da guasti, furti, virus o disastri ambientali. Connessioni illimitate e certificazione ISO 27001/GDPR.

Prova gratuita