Drive Image - Backup Immagine Disco

Il software semplice e potente per il backup immagine del sistema


Clonazione del disco, Conversione da fisico a virtuale (P2V), Instant restore su Hyper-V.
Backup su NAS, S3, FTP, Cloud. Nessuna interruzione.


   Scarica la trial gratuita   Acquista (69 €)


Panoramica

Iperius Backup consente di effettuare un tipo di backup molto potente e di primaria importanza, il drive image backup. Con questo tipo di backup è possibile creare un’immagine dell’intero disco, e ripristinare il computer o il server in pochi minuti senza dover reinstallare il sistema operativo o i programmi. Questo backup può essere effettuato su tutti i sistemi da Vista in poi (Windows 7, Windows 8, Windows 10, Server 2008, Server 2012, Server 2016, Server 2019). Il restore può essere fatto anche su hardware diverso.

Caratteristiche principali

  • Clonazione a caldo dei dischi
  • Drive image compatibile con Windows Backup
  • Iperius Drive Image: clonazione hard disk, P2V, instant restore
  • Creazione disco di ripristino (Iperius Recovery Environment®)
  • Upload automatico su FTP, S3 e Cloud
  • Possibilità di recupero singoli file
  • Ripristino su hardware differente
  • Bare-metal restore
  • Mantenimento di più backup immagine
  • Windows Image Backup: Backup incrementale a livello di blocco (block-level)
  • Backup immagine direttamente in rete, anche su NAS

Soluzione completa

Iperius è un software semplice ed efficiente per proteggere in modo completo PC e Server. Iperius è inoltre un software con numerose funzionalità, che lo rendono una utility eccellente in numerosi scenari.

Una delle migliori soluzioni al mondo per il backup drive image di Windows, grazie alla licenza perpetua, all'eccellente rapporto prezzo/caratteristiche e a un servizio di supporto tecnico di alto livello incluso nel prezzo.

Drive Image rapido ed efficiente

Backup completo e restore bare-metal di PC e Server

  • Clonazione dei dischi e conversione P2V
  • Restore immediato avviando il sistema clonato in Hyper-V
  • Iperius Recovery Environment®: avvia la macchina con il disco di ripristino di Iperius
  • Formato standard dei file di backup (VHD/VHDX)
  • Pieno supporto a BitLocker (backup e restore)
  • Verifica avanzata del backup
  • Pianificazione, notifiche e-mail e log dettagliati
  • Nessun necessità di driver aggiuntivi
  • Nessuna necessità di riavvio del sistema
  • Nessuna interruzione dei servizi
  • Copia automatica del drive image anche su Tape
  • Backup di file aperti a caldo (VSS)
  • Compatibile con array RAID
  • Il drive image compatibile con Windows Server Backup consente il ripristino selettivo di applicazioni o macchine virtuali, come Exchange, Hyper-V o Active Directory
  • Windows 10, 7, 8 - Server 2008, Server 2012, Server 2016, Server 2019

Altre caratteristiche chiave

Clonazione dei dischi e P2V

Iperius Backup è anche un software per clonare hard disk e duplicare un sistema operativo su macchine diverse. Infatti, il drive image di Iperius consente di creare file VHD e VHDX che sono copie esatte dei dischi, inclusa la struttura logica delle partizioni. Questo consente un restore immediato di un sistema come macchina virtuale Hyper-V e l'utilizzo di Iperius come software per convertire macchine fisiche in virtuali.

Creazione disco di ripristino

Iperius consente di creare un disco di ripristino, ovvero una unità USB o un file ISO da masterizzare su CD. Avviando una macchina con l'unità di ripristino di Iperius, avremo a disposizione l'ambiente Iperius Recovery Environment®, che ci consentirà di selezionare un backup drive image creato da Iperius e ripristinarlo su un nuovo hard disk. Una perfetta e semplice utility per il bare-metal restore, anche su hardware diverso.

Backup totale a basso costo anche per server

Iperius Backup è un software dal costo estremamente contenuto se pensiamo alle molte funzioni e alla sua versatilità. Al prezzo di 69 € abbiamo una utility completa che ci consente non solo di fare immagini del sistema, ma anche di fare backup incrementali file-based su qualsiasi periferica di massa (dischi USB, RDX, ecc ...) o di rete (Server, NAS, ecc ...), anche con compressione zip, sincronizzazione e criptazione.

Immagine del disco e bare-metal restore

Iperius Backup esegue il drive image nel formato standard di Windows, sotto forma di file VHD o VHDX. Questi file possono essere aperti per recuperare singoli file, montati come normali hard disk, o utilizzati per il restore completo del sistema in caso di crash. Per il ripristino è necessario semplicemente avviare la macchina con il disco di installazione di Windows, e selezionare, da un altro disco o anche da rete, il backup immagine da ripristinare.

Windows Image Backup incrementale e block-level

Il drive image (Windows Image Backup) eseguito da Iperius è molto veloce ed è incrementale. Il programma crea un’immagine dell’intero disco di sistema (e di qualsiasi altro disco) e lo salva su una destinazione locale o di rete, sottoforma di file VHD o VHDX. I backup successivi alla prima immagine sono velocissimi, poichè vengono salvate solo le modifiche effettuate dopo l’ultimo backup.

Notifiche e-mail, pianificazione e report

Il backup mediante immagine del disco può essere pianificato in modo molto semplice, così Iperius farà l’immagine automaticamente nei giorni e negli orari stabiliti. Iperius Backup ti consente di essere sempre al corrente del risultato del backup, poichè può inviare una mail dopo ogni operazione di backup (sempre, solo se ci sono stati errori, o al verificarsi di determinati eventi o condizioni).

Restore su hardware differente

Una delle grandi potenzialità del drive image backup di Iperius, è la possibilità di ripristinare un sistema operativo su un computer diverso da quello dove è stato effettuato il backup. Questo ci consente di recuperare completamente il sistema anche se non abbiamo più a disposizione la vecchia macchina (restore indipendente dall’hardware).

Nessuna interruzione e nessun riavvio:

Iperius consente di fare l’immagine di un server a caldo, senza necessità di riavvio e senza interrompere nessun servizio, copiando anche file in uso o bloccati, database, archivi di Exchange, macchine virtuali, e le impostazioni di tutti i programmi installati.


Scopri la suite Iperius



Software per il supporto remoto e il collegamento remoto. Lista condivisa di computer e contatti, gestione operatori multipli, gruppi di lavoro e permessi specifici. Report dettagliati con le statistiche dei collegamenti. Può essere installato come servizio per accesso automatico e non presidiato.


Prova gratuita


Gestione e monitoring per backup e asset IT. Dashboard centralizzata, statistiche dettagliate, report degli errori. Consente di eseguire backup da remoto, configurare le pianificazioni, gestire gruppi, utenti e permessi. Uno strumento perfetto per i MSP, per gestire facilmente tutte le operazioni di backup.


Prova gratuita


Lo spazio professionale per il backup online dei dati. Backup in cloud mediante protocollo FTPS, con piani di storage da 50 GB a 3 TB. I dati sono al sicuro da guasti, furti, virus o disastri ambientali. Connessioni illimitate e certificazione ISO 27001/GDPR.


Prova gratuita