Backup automatico su Google Drive

Iperius può eseguire il backup di qualsiasi file sul tuo account Google Drive, che può arrivare a diversi TB di spazio. Questo ti consente di effettuare un backup online dei tuoi dati in modo del tutto automatico, al sicuro da disastri naturali, furti o attacchi di virus come i ransomware (cryptolocker, locky, ecc).

Iperius Backup può eseguire backup online su tutti i maggiori servizi cloud (Dropbox, OneDrive, Azure, Amazon S3 e qualsiasi storage S3 compatibile), su server FTP e SFTP e su Iperius Storage®.

Maggiori informazioni: Backup su Cloud

Caratteristiche principali

  • Backup su Google Drive e sincronizzazione
  • Backup incrementale e differenziale
  • Compressione e cifratura AES 256 bit
  • Flessibilità, backup multipli, limitazione di banda
  • Protezione dei backup dai ransomware
  • Mantenimento di più copie di backup
  • Limitazione della banda di trasferimento
  • Upload di file automatizzato
  • Pianificazione backup automatici e notifiche email
  • Filtri per escludere cartelle o file specifici
  • Copia di file in uso o bloccati (VSS)

Soluzione completa

Iperius è una utility versatile e ricca di funzionalità per upload e download di file. Oltre al backup su qualsiasi servizio cloud e S3, Iperius consente di eseguire il download e l'upload automatico di file su qualsiasi server FTP, anche con sincronizzazione. Questo consente di usarlo anche per aggiornare periodicamente siti web o eseguirne il backup automatico in locale.

Iperius Storage®
Il servizio dedicato e sicuro per lo storage in cloud con supporto FTPS e cifratura AES 256 bit

Iperius Backup: Google Drive, Cloud, FTP, S3

Proteggi i tuoi dati da furti, disastri naturali e virus ransomware

  • Backup su Google Drive
  • Backup, anche paralleli, su illimitati account di destinazione
  • Backup su Google Drive e sincronizzazione
  • Sincronizzazione (copie mirror con eliminazione file vecchi)
  • Copia automatica di file e cartelle
  • Protocollo sicuro HTTPS
  • Compressione zip automatica
  • Criptazione sicura dei dati AES 256 bit
  • Riconnessione automatica in caso di problemi di linea
  • Backup di qualsiasi applicazione: SQL Server, Outlook, Exchange, ecc.
  • Iperius supporta il backup anche su: Dropbox, Amazon S3, Azure Storage, OneDrive
  • Compatibilità: XP, 2003, Windows 7, Windows 10, Windows 11, Server 2008, Server 2012, Windows 8, Windows 10, Server 2016, Server 2019, Server 2022
Iperius Console App

Caratteristiche chiave


Backup incrementale e differenziale

Iperius è in grado di ricreare sul suo spazio Google Drive l'intera struttura delle cartelle che desideri copiare, preservando quindi una esatta copia online dei tuoi file. Il backup incrementale o differenziale ti consente inoltre di velocizzare gli upload successivi al primo backup completo (inviando solo i file nuovi o modificati), e avere anche uno storico delle modifiche dei file.

Sincronizzazione e copie multiple

Con Iperius puoi creare diverse procedure di backup, anche con diverse pianificazioni, per creare più copie dei tuoi dati. Questo ti consente una maggiore flessibilità, e la possibilità di recuperare le modifiche ad un file a diverse date. Infine, Iperius consente la sincronizzazione, ovvero può eliminare dallo spazio Google Drive i file che non esistono più in locale, mantenendo copie identiche (mirror).

Compressione e crittografia client-side

Puoi integrare i backup incrementali anche con backup compressi e cifrati AES 256 bit. Questo ti consente di fare backup di specifiche cartelle con dati riservati, per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza al tuo spazio Google Drive (anche nel caso fosse violato, nessuno potrebbe leggerei tuoi file). La compressione ti consente inoltre di risparmiare spazio e banda di trasferimento.

Versatilità e limitazione di banda

Iperius è uno dei migliori software per eseguire backup su Google Drive, grazie alla sua grande configurabilità e alle numerose opzioni. Puoi infatti scegliere diverse modalità di creazione dei percorsi, creare cartelle con la data o con i nomi dei computer, limitare la banda di upload dei file (per evitare il consumo di tutta la banda internet), inviare file in uso o bloccati (VSS), pianificare backup multipli.

Google backup per qualsiasi applicazione

Con Iperius puoi salvare su Google Drive qualsiasi tipo di backup di desktop o server. Ad esempio, puoi eseguire backup di database SQL Server, comprimerli, crittografarli, e inviarli su Google Drive, tutto completamente automatizzato. Puoi fare la stessa cosa con macchine virtuali ESXi o Hyper-V, backup di Exchange Server o di Outlook.

Sincronizzazione con altri dispositivi

Usando le applicazioni fornite da Google, puoi anche sincronizzare i backup che fai con Iperius su Google Drive con altri dispositivi, spazio permettendo. Se invii dei documenti con il backup di Iperius su Google Drive, questi poi possono essere sincronizzati, ovvero scaricati, anche su un dispositivo mobile, come un tablet o uno smartphone Android, in modo del tutto automatico.


Scopri la suite Iperius



Software per il supporto remoto e il collegamento remoto. Lista condivisa di computer e contatti, gestione operatori multipli, gruppi di lavoro e permessi specifici. Report dettagliati con le statistiche dei collegamenti. Può essere installato come servizio per accesso automatico e non presidiato.

Prova gratuita


Gestione e monitoring per backup e asset IT. Dashboard centralizzata, statistiche dettagliate, report degli errori. Consente di eseguire backup da remoto, configurare le pianificazioni, gestire gruppi, utenti e permessi. Uno strumento perfetto per i MSP, per gestire facilmente tutte le operazioni di backup.

Prova gratuita


Lo spazio professionale per il backup online dei dati. Backup in cloud mediante protocollo FTPS o S3, con piani di storage da 50 GB a 3 TB. I dati sono al sicuro da guasti, furti, virus o disastri ambientali. Connessioni illimitate e certificazione ISO 27001/GDPR.

Prova gratuita