EULA - Iperius End User License Agreement


PRODOTTI SOFTWARE IPERIUS
CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE

PRIMA DI UTILIZZARE I PRODOTTI SOFTWARE IPERIUS, CHIEDIAMO E CONSIGLIAMO VIVAMENTE DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE.

Il presente Contratto di licenza per l'utente finale (di seguito denominato "EULA") è un accordo legale tra una persona fisica o giuridica (di seguito denominato "utente" o "acquirente" o "tu") e ENTER Srl. ("ENTER" o "Noi") per il software, i componenti, il codice sorgente, la documentazione, le demo o altri materiali relativi alla linea di prodotti Iperius®, sotto forma di software, allegati, documentazione e altri materiali (di seguito "PRODOTTO SOFTWARE") contenuti in questa distribuzione.

Acquistando la licenza, installando, copiando o utilizzando in altro modo il PRODOTTO SOFTWARE, l'utente accetta: (a) di aver letto questo EULA; (b) di aver compreso tutti i termini e le disposizioni; (c) che l'utente accetta di essere vincolato dai termini del presente EULA. Se non si desidera accettare alcuna una o più parti dei termini del presente EULA, NON INSTALLARE, COPIARE, UTILIZZARE, VALUTARE O SOSTITUIRE QUALSIASI FILE O PARTE DEL PRODOTTO SOFTWARE.

IL PRODOTTO SOFTWARE È CONCESSO IN LICENZA, NON VENDUTO.

1. CONCESSIONE DELLA LICENZA

Fermo restando il costante rispetto del presente Contratto di licenza con l'utente finale e il pagamento delle commissioni di licenza applicabili, ENTER garantisce all'utente una licenza non esclusiva, non concedibile in sub-licenza, non trasferibile e limitata all'installazione e all'utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE: (a) durante il periodo di validità di tale licenza, (b) nell'ambito del Tipo di Licenza descritto nella Sezione 2, (c) su un numero prestabilito di computer, (d) nel modo specificato nei termini del presente Contratto di licenza con l'utente finale.

2. TIPI DI LICENZA

2.1 Licenza completa (Licenza perpetua)

Qualsiasi PRODOTTO SOFTWARE è disponibile "per utente". È possibile installare, attivare, utilizzare e utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE su UN SOLO (1) computer per licenza acquistata dall'utente. Mentre effettui un ordine sotto approvazione della presente EULA, puoi acquistare il numero di licenze richieste.

Il termine "licenza perpetua" si riferisce solo ai prodotti della linea Iperius ove applicabile, quindi non ai prodotti e servizi per i quali è necessario rinnovare un abbonamento a tempo. ENTER garantisce che i prodotti Iperius acquistati con una licenza perpetua possono essere utilizzati a tempo indeterminato, ma non garantisce che per questi prodotti gli aggiornamenti o le correzioni di eventuali errori vengano forniti a tempo indeterminato.

Anche per i prodotti Iperius la cui licenza è definita perpetua, può comunque essere necessario sottoscrivere dei piani specifici e a scadenza per ricevere aggiornamenti, correzioni di bug e supporto tecnico.

2.2 Licenza di prova

Ai soli fini della valutazione, è possibile installare e utilizzare UNA copia del PRODOTTO SOFTWARE per un periodo massimo di 21 giorni di calendario dalla data di installazione (di seguito denominata "Periodo di valutazione"). Il Periodo di valutazione può essere prolungato di un accordo scritto tra l'utente e ENTER.

Alla scadenza del periodo di valutazione, sono disponibili le seguenti opzioni:

(a) Acquistare una LICENZA per continuare a utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE.

(b) Disinstallare il PRODOTTO SOFTWARE dal computer ed eliminare tutte le sue copie.

(c) Continuare a utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE in modalità Freeware con funzionalità limitate per i prodotti ove applicabile (prodotti che forniscono anche una versione gratuita).

Hai il diritto di utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE per scopi legati alle tue attività commerciali durante il Periodo di valutazione.

2.3 Licenza gratuita

Se si scarica il PRODOTTO SOFTWARE distribuito gratuitamente, è possibile installare e utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE su un numero illimitato di computer.

Hai il diritto di utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE per scopi correlati alle tue attività commerciali durante l'utilizzo della versione gratuita del PRODOTTO SOFTWARE.

È possibile ridistribuire la versione gratuita del PRODOTTO SOFTWARE solo nella forma del pacchetto di distribuzione originale.

I prodotti forniti in versione freeware possono essere soggetti a limitazioni specifiche, relative al numero di funzionalità disponibili o alla quantità di ore di utilizzo.

2.4 Licenza non commerciale

Il SOFTWARE concesso in base alla Licenza non commerciale non può essere utilizzato a scopi commerciali.

Uso non commerciale significa non principalmente destinato o diretto a vantaggio commerciale o guadagno monetaria.

I rappresentanti di organizzazioni senza scopo di lucro, istituti scolastici e medici, inclusi ma non limitati a organizzazioni senza scopo di lucro registrate, organizzazioni di beneficenza, istituti di ricerca, musei, biblioteche, chiese, possono beneficiare delle licenze non commerciali.

Rivenditori, distributori e partner ufficiali possono beneficiare di licenze NFR (non per la rivendita), destinate esclusivamente a scopi interni e di test.

2.5 Licenza basata su abbonamento

ENTER garantirà un diritto non assegnabile e non esclusivo di installare, attivare, gestire, accedere e utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE in conformità con i termini e le condizioni stabilite nel presente Contratto di licenza con l'utente finale. Il PRODOTTO SOFTWARE così concesso sarà accessibile solo durante il periodo di abbonamento specificato al momento dell'acquisto.

Al termine del periodo di abbonamento, sarà possibile interrompere l'utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE o rinnovare la licenza per un nuovo termine di abbonamento. Mentre effettui un ordine sotto approvazione dell presente EULA, puoi acquistare il numero di licenze richieste e scegliere il termine di abbonamento per il quale desideri acquistare tali licenze.

3. ABBONAMENTO

ENTER concede in licenza i PRODOTTI SOFTWARE su base ABBONAMENTO laddove applicabile al prodotto specifico della linea di prodotti Iperius®. Un ABBONAMENTO dura per un periodo determinato, che dipende dal tuo ordine e dal tipo di PRODOTTO SOFTWARE (di seguito denominato "TERMINE DI ABBONAMENTO"); con la presente, la data iniziale del TERMINE DI ABBONAMENTO può essere la data di acquisto, la data di approvazione dell'ordine, la data di creazione della licenza o qualsiasi altra data concordata tra ENTER e l'utente. È necessario considerare il periodo durante il quale si intende utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE come TERMINE DI ABBONAMENTO che varia da 21 giorni a 12 mesi (o altra durata specifica e concordata tra ENTER e l'utente). Prima della scadenza del TERMINE DI ABBONAMENTO, è possibile rinnovare facoltativamente l'ABBONAMENTO DEL PRODOTTO SOFTWARE per un periodo aggiuntivo (e successivamente ciascun TERMINE di ABBONAMENTO), altrimenti non sarà possibile effettuare il login, accedere ai dati, ricevere aggiornamenti software, nuove funzionalità, supporto per nuovi sistemi operativi e nuove compatibilità.

4. AGGIORNAMENTI

Al momento dell'ABBONAMENTO e dell'attivazione del PRODOTTO SOFTWARE, l'utente dovrà disporre della possibilità di utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE e di ricevere gli aggiornamenti del PRODOTTO SOFTWARE. Il diritto a ricevere aggiornamenti e supporto può essere subordinato alla sottoscrizione di specifici piani di abbonamento.

5. ATTIVAZIONE E CODICI DI ATTIVAZIONE DEL PRODOTTO SOFTWARE O CREDENZIALI

Per l'uso del PRODOTTO SOFTWARE, è necessario completare il processo di attivazione del PRODOTTO SOFTWARE.

L'utente riconosce che è richiesto un codice di sicurezza o credenziali specifiche per l'attivazione del PRODOTTO SOFTWARE di proprietà e controllato da ENTER (di seguito denominati "CODICI DI ATTIVAZIONE") per garantire il corretto funzionamento del PRODOTTO SOFTWARE sul proprio computer. Solo ENTER ha il diritto di generare i CODICI DI ATTIVAZIONE.

Al momento dell'acquisto del PRODOTTO SOFTWARE o di qualsiasi trasferimento autorizzato del PRODOTTO SOFTWARE, ENTER fornirà tempestivamente tutti i CODICI DI ATTIVAZIONE necessari.

Siete obbligati a non tentare di crackare, alterare o altrimenti generare i CODICI DI ATTIVAZIONE.

Non hai il diritto di distribuire, pubblicare, mostrare pubblicamente o altrimenti divulgare i CODICI DI ATTIVAZIONE DEL PRODOTTO SOFTWARE a qualsiasi altra persona, organizzazione, entità, newsgroup, località e / o siti di sorta.

Per sbloccare, accedere, attivare e utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE, è possibile utilizzare esclusivamente i CODICI DI ATTIVAZIONE acquistati da un rivenditore, ove richiesto, e forniti da ENTER o acquistati direttamente da ENTER. L'uso di CODICI DI ATTIVAZIONE altrimenti ottenuti costituisce una violazione del presente EULA e può comportare la risoluzione di questo e di qualsiasi altro accordo di licenza con ENTER.

6. CONSEGNA E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Qualsiasi PRODOTTO SOFTWARE deve essere consegnato in modalità elettronica (electronic delivery) tramite un sito Web sicuro per il download. La licenza è considerata fornita da ENTER nel momento in cui il PRODOTTO SOFTWARE è reso disponibile per il download da ENTER.

Se si intende utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE, si è tenuti a pagare il costo dovuto. Una volta effettuato il pagamento completo del costo dovuto, si riceveranno i CODICI DI ATTIVAZIONE che consentiranno di utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE.

Accettando la presente EULA, l'utente conferma e accetta che tutti i pagamenti possono essere effettuati con l'assistenza di sistemi di pagamento di terzi e/o possono essere effettuati a favore del rivenditore. È possibile pagare per il PRODOTTO SOFTWARE utilizzando i pulsanti di pagamento posizionato sui siti Web di proprietà di ENTER.

L'utente riconosce e accetta che ENTER può modificare il costo delle licenze in qualsiasi momento e senza preavviso.

I prezzi esposti sui siti di proprietà ENTER non includono il costo delle tasse, ove queste siano applicabili. È necessario pagare tutte le tasse in conformità con la legge applicabile durante l'acquisto della licenza. L'importo delle tasse verrà calcolato automaticamente dai sistemi di pagamento nella pagina di riepilogo dell'ordine, prima di procedere con il pagamento effettivo.

7. SUPPORTO TECNICO

Durante l'utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE, è possibile richiedere a ENTER l'assistenza tecnica per il PRODOTTO SOFTWARE e la consulenza in merito a problemi tecnici e di altro tipo tramite e-mail, blog pubblici, sistema di ticketing o altri canali disponibili. L'assistenza tecnica può comprendere l'individuazione di problemi e la ragionevole risoluzione dei problemi stessi. ENTER si impegna a fare tutto il possibile per fornire un supporto tempestivo e di alta qualità, ma non garantisce che le domande o i problemi vengano risolti o corretti. Se il PERIODO DI ABBONAMENTO della licenza è scaduto o se si utilizza una licenza gratuita (freeware), ENTER si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di supporto tecnico.

Ove applicabile, il supporto tecnico è fornito come servizio di base (anche definito "primo livello") che consiste in correzioni regolari di bug e rilascio di specifici aggiornamenti, senza che questo costituisca un obbligo e/o impegno temporale di risoluzione di eventuali bug o aggiunta di nuove caratteristiche per ENTER SRL. Per le licenze fornite con abbonamento, il supporto tecnico di secondo livello è fornito durante il periodo di validità dell'abbonamento. Per le licenze di tipo perpetuo, il supporto tecnico di secondo livello viene fornito a seguito della sottoscrizione di specifici piani di abbonamento.

I servizi di supporto di secondo livello (anche definiti Supporto Premium, ove applicabile) consistono nel ricevere, classificare e registrare le richieste di supporto e nella loro assegnazione a specialisti tecnici di ENTER SRL, che rimangono responsabili del lavoro di analisi dei problemi segnalati dal cliente fino alla loro risoluzione.

Un problema si considera risolto quando: o il software è sostanzialmente conforme alle sue specifiche; oppure ti è stato consigliato come correggere o aggirare l'errore; oppure sei stato informato che la correzione dell'errore sarà disponibile tramite un futuro aggiornamento del software o tramite un aggiornamento della documentazione; oppure si è scoperto che il problema è un errore hardware; oppure si è scoperto che il problema è dovuto ad un malfunzionamento del sistema operativo o ad una configurazione errata del software da parte dell'utente.

Se il problema tecnico critico e/o importante deve essere risolto con un futuro aggiornamento del software o tramite un aggiornamento della documentazione, ENTER SRL compirà sforzi commercialmente ragionevoli per consigliarvi su come aggirare l'errore.

Se necessario, consentirai a ENTER SRL di avviare da remoto la risoluzione dei problemi e metterai a disposizione di ENTER SRL uno o più dipendenti (nel caso di aziende), che abbiano le competenze e l'esperienza per seguire la risoluzione dei problemi insieme a ENTER SRL attraverso i suoi servizi.

I servizi di supporto NON includono: (1) qualsiasi supporto o assistenza in loco presso la vostra sede, (2) installazione di uno qualsiasi dei nostri prodotti, (3) eventuali prevendite o formazione sui prodotti Iperius o (4) preparazione e/o consegna di eventuale documentazione diversa da quella esistente sul prodotto (es. istruzioni per attività specifiche del cliente).

Eccezioni dai servizi di supporto: i servizi di supporto forniti da ENTER SRL ai sensi del presente Contratto non includono: o Manutenzione o riparazione di hardware o altre apparecchiature appartenenti all'utente; o Manutenzione o modifiche a qualsiasi software, indipendentemente dal fatto che tale software sia necessario o meno per l'utilizzo del Software; o Servizio richiesto a causa di un uso improprio del Software o di alterazioni o modifiche dello stesso non autorizzate o eseguite da ENTER SRL.

8. COPYRIGHT E PROPRIETÀ DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i marchi e i diritti d'autore relativi al PRODOTTO SOFTWARE, inclusi ma non limitati a immagini, demo, codice sorgente, file intermedi, pacchetti, animazioni, video, audio e testo incorporati nel PRODOTTO SOFTWARE, i materiali stampati di accompagnamento e qualsiasi altra copia del PRODOTTO SOFTWARE sono di proprietà intellettuale e industriale di ENTER.

TUTTI I DIRITTI, COMPRESO, MA NON LIMITATI A, DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE PER IL PRODOTTO SOFTWARE DI CUI NON SI TRATTA QUI ESPRESSAMENTE, SONO ESCLUSIVAMENTE DI ENTER.

La struttura, l'organizzazione e il codice sorgente del PRODOTTO SOFTWARE sono importanti segreti commerciali e informazioni riservate di ENTER e l'utente deve mantenerli strettamente confidenziali e non divulgarli a terzi.

Il PRODOTTO SOFTWARE è protetto dalle leggi applicabili e internazionali, inclusi ma non limitati ai trattati internazionali sul copyright.

L'utente ha il diritto di utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE solo secondo le modalità stabilite nel presente EULA, in conformità con tutte le leggi applicabili della giurisdizione in cui utilizzi il PRODOTTO SOFTWARE e i trattati internazionali, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, restrizioni in materia di privacy, copyright e altri diritti di proprietà intellettuale.

L'utente dovrà fare il possibile per proteggere i diritti di proprietà intellettuale del PRODOTTO SOFTWARE che non devono essere inferiori a quelli previsti dalle disposizioni della legge applicabile e dai trattati internazionali, in qualunque modo questi operino per proteggere al meglio gli interessi di ENTER.

8.1 LIMITAZIONI SU REVERSE ENGINEERING, DECOMPILAZIONE E DISASSEMBLAZIONE

L'utente non deve decodificare, adattare, modificare, tradurre, decompilare, creare opere derivate, disassemblare, decrittografare o commettere altre azioni illegali relativamente a codice sorgente, idee di base, algoritmi, formati di file del PRODOTTO SOFTWARE. L'utente non deve rimuovere avvisi, etichette, marchi di fabbrica o altri segni identificativi proprietari sul PRODOTTO SOFTWARE.

Per ogni singola violazione dei diritti di proprietà intellettuale di ENTER e divulgazione di informazioni riservate, incluso, ma non limitato a, il tentativo di adattare, modificare, tradurre, decompilare, creare opere derivate, disassemblare, decrittografare o tentare di commettere altre azioni illegali relativamente a codice sorgente, idee di base, algoritmi, formati di file del PRODOTTO SOFTWARE o il tentativo di rimuovere eventuali avvisi, etichette, marchi di fabbrica o altri segni identificativi proprietari sul PRODOTTO SOFTWARE, sarà necessario risarcire tutti i danni diretti e indiretti a ENTER.

Se si acquista il PRODOTTO SOFTWARE con l'intenzione di decodificare, decompilare, creare opere derivate o con scopo fraudolento di sfruttamento e trasferimento non autorizzato di qualsiasi proprietà intellettuale e segreti commerciali, e/o includere eventuali metodi esposti o codice sorgente ove previsto, nessun diritto d'uso concesso in licenza sarà da considerarsi valido e tutti i prodotti creati di conseguenza devono essere giudicati illegali per definizione. Qualsiasi vendita o rivendita della proprietà intellettuale o dei derivati ​​creati così ottenuti saranno perseguiti nella misura massima di tutte le leggi locali e internazionali.

9. REDISTRIBUZIONE

NON hai il diritto di rivendere o ridistribuire in nessun modo il PRODOTTO SOFTWARE a meno che tu non sia esplicitamente autorizzato da ENTER come rivenditore.

I rivenditori autorizzati possono ridistribuire il PRODOTTO SOFTWARE solo nella forma del pacchetto di distribuzione originale, salvo diversi accordi con ENTER.

10. DIVIETO DI TRASFERIMENTO DEL PRODOTTO SOFTWARE

Non sei autorizzato a vendere e / o rivendere, noleggiare, prestare, trasmettere o fornire accesso al PRODOTTO SOFTWARE a terzi, o altrimenti trasferire permanentemente o temporaneamente il PRODOTTO SOFTWARE e / o una copia aggiuntiva del PRODOTTO SOFTWARE. Non sei inoltre autorizzato a trasferire permanentemente o temporaneamente QUALSIASI diritto ottenuto ai sensi del presente Contratto di licenza a qualsiasi persona fisica o giuridica senza previa autorizzazione scritta da parte di ENTER. Inoltre, garantisci di fare del tuo meglio per evitare l'uso non autorizzato del PRODOTTO SOFTWARE da parte di terzi.

11. DIRITTO DI INTERRUZIONE

ENTER si riserva il diritto di interrompere il PRODOTTO SOFTWARE, i servizi ad esso connessi o sue caratteristiche specifiche, sia esso offerto come prodotto autonomo, un servizio o esclusivamente come componente, in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione. Tuttavia, ENTER farà il possibile per fornire supporto per un periodo di 6 mesi dopo la data di interruzione.

12. ESCLUSIONE DI GARANZIA

ENTER ESCLUDE ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA PER IL PRODOTTO SOFTWARE. IL PRODOTTO SOFTWARE E QUALSIASI DOCUMENTAZIONE CORRELATA È FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE O DI NON VIOLAZIONE. ENTER NON GARANTISCE CHE IL PRODOTTO SOFTWARE SODDISFERÀ LE VOSTRE ASPETTATIVE O REQUISITI. ENTER NON GARANTISCE CHE IL PRODOTTO SOFTWARE È SENZA ERRORI. ENTER NON GARANTISCE O FORNISCE ALCUNA RAPPRESENTAZIONE RELATIVA ALL'UTILIZZO O AI RISULTATI DELL'UTILIZZO DEL PRODOTTO SOFTWARE IN TERMINI DI CORRETTEZZA, PRECISIONE, AFFIDABILITÀ O ALTRO. L'INTERO RISCHIO DERIVANTE DALL'UTILIZZO O DALLE PRESTAZIONI DEL PRODOTTO SOFTWARE È IN CAPO ALL'UTENTE. NESSUNA INFORMAZIONE O SUGGERIMENTO ORALE O SCRITTO FORNITO DA ENTER COSTITUISCE UNA GARANZIA O IN QUALSIASI MODO AUMENTA IL CAMPO DI APPLICAZIONE DELLA PRESENTE GARANZIA.

13. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso ENTER e i suoi partner, rivenditori, agenti e distributori saranno responsabili per eventuali danni consequenziali, indiretti, speciali, punitivi o incidentali derivanti o relativi al presente EULA, inclusi ma non limitati, (a) qualsiasi perdita di profitti, affari, contratti, risparmi previsti, buona volontà o entrate; o (b) qualsiasi perdita o corruzione di software o dati; o (c) qualsiasi perdita di utilizzo di hardware, software o dati.

14. RISOLUZIONE

Fatti salvi eventuali altri diritti o rimedi, ENTER terminerà questo EULA in caso di mancato rispetto dei termini e delle condizioni del presente EULA. In tali casi, è necessario eliminare tutte le copie del PRODOTTO SOFTWARE e tutte le sue parti componenti, compresa qualsiasi documentazione correlata, e rimuovere TUTTO e QUALSIASI utilizzo della proprietà intellettuale ENTER da qualsiasi applicazione distribuita dall'utente, sia in stato nativo, alterato o compilato.

In ogni caso, se il presente EULA viene risolto, tutti i costi sostenuti dall'utente per il PRODOTTO SOFTWARE non saranno rimborsati.

15. MODIFICHE

Di volta in volta, ENTER può modificare i termini e le disposizioni del presente EULA. Quando vengono apportate queste modifiche, ENTER renderà disponibile una nuova copia dell' EULA sui suoi siti Web.

L'utente comprende e accetta che se utilizza il PRODOTTO SOFTWARE dopo la data in cui l'EULA è stato modificato, ENTER considererà il tuo utilizzo come accettazione dell' EULA aggiornato.

L'utente accetta che ENTER possa fornirgli comunicazioni, comprese quelle riguardanti modifiche all'EULA, tramite e-mail.

16. DISPOSIZIONI GENERALI

16.1. Legge governativa

Il presente Contratto di licenza con l'utente finale deve essere interpretato in conformità con le leggi del Paese di acquisto del PRODOTTO SOFTWARE e con le Leggi Italiane e internazionali, a seconda di quale di queste operi per proteggere al meglio gli interessi di ENTER.

16.2. Invalidità

Se una qualsiasi disposizione o parte di una qualsiasi disposizione del presente Contratto di licenza viene ritenuta illegale, non valida o non applicabile per qualsiasi motivo, il presente Contratto di licenza rimarrà comunque in vigore interamente, con l'esclusione della disposizione citata.

16.3. Soluzione della disputa

Qualsiasi controversia derivante o relativa al presente Contratto di licenza deve essere risolta mediante negoziati. Se la questione non viene risolta mediante trattative entro 30 giorni, la controversia può essere sottoposta al tribunale corrispondente della legge applicabile.

17. POLITICA SULLA PRIVACY

17.1. Tipo di dati che possono essere raccolti, elaborati e utilizzati durante l'utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE.
Le informazioni raccolte da ENTER analizzando l'attività dell'utente e l'uso del PRODOTTO SOFTWARE sono informazioni statistiche non personalizzate, necessarie per il miglioramento del PRODOTTO SOFTWARE. ENTER utilizza queste informazioni esclusivamente per lo scopo specificato nel presente EULA. Tale tipo di informazioni include tutte le informazioni pertinenti e non si limita alle informazioni sul modo in cui si utilizza il PRODOTTO SOFTWARE, il tempo di utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE, l'uso della funzionalità, i messaggi di errore, ecc.

Per la corretta conduzione della transazione al momento dell'acquisto di una licenza, i dati personali di un individuo possono essere raccolti da rivenditori o sistemi di pagamento. ENTER non ottiene né acquisisce in altro modo i dati personali dell'individuo. I dati personali vengono elaborati in conformità con l'Informativa sulla privacy dei rivenditori o dei sistemi di pagamento appropriati.

17.2. Come e perché ENTER utilizza le informazioni?

ENTER utilizza i tuoi dati non personalizzati allo scopo di migliorare la tua esperienza di utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE e per migliorare e sviluppare il PRODOTTO SOFTWARE e le sue funzionalità, nonché per migliorare altri PRODOTTI SOFTWARE ENTER.

Dopo l'eliminazione del PRODOTTO SOFTWARE, ENTER può continuare a elaborare i dati non personalizzati in conformità con le finalità definite nel presente EULA.

Il trattamento dei dati comprende qualsiasi azione relativa alla sua raccolta, registrazione, accumulazione, conservazione, adattamento, modifica, aggiornamento, uso, disassemblaggio, distruzione.

17.3. Come proteggiamo le informazioni?

ENTER si impegna ad utilizzare tutte le pratiche di sicurezza avanzate e, ogni volta che è possibile, tenerle aggiornate, ma ENTER non garantisce che i metodi e le procedure di sicurezza funzionino senza errori.

ENTER non vende, non regala o trasferisce in altro modo i dati non personalizzati a terzi.

17.4. Consenso al trattamento dei dati personali

Iniziando a utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE, l'utente conferma automaticamente di aver compreso i suoi diritti relativi ai suoi dati, di essere stato informato dello scopo, dei metodi e delle condizioni del trattamento dei dati. Acconsenti che ENTER possa raccogliere tali dati non personalizzati e accetti di non bloccare, elettronicamente o in altro modo, la trasmissione di tali dati.

18. PROGRAMMI DI TERZI

Il PRODOTTO SOFTWARE può contenere programmi software di terze parti ("Programmi di terze parti") che sono disponibili con licenze open source o software libero e distribuiti, incorporati o in bundle con il PRODOTTO SOFTWARE o consigliati in relazione alla sua installazione e utilizzo. Il presente Accordo di licenza non modifica alcun diritto o obbligo che l'utente potrebbe avere in virtù di tali licenze open source o di software libero. Fermo restando quanto diversamente previsto in tali licenze, la declinazione di responsabilità delle garanzie e la limitazione delle disposizioni di responsabilità contenute nel presente Accordo di licenza si applicano a tali Programmi di terze parti.

19. POLITICA DI RIMBORSO

Enter Srl rende disponibile per tutti gli utenti versioni gratuite e versioni di prova complete di tutte le caratteristiche dei prodotti Iperius, e incoraggia gli utenti a provarle prima di effettuare un acquisto.
Nel caso in cui il periodo di prova non sia stato sufficiente per valutare i prodotti, Enter potrà concedere un ulteriore periodo di prova su richiesta esplicita dell'utente.
Nel caso il cliente decida di richiedere un rimborso, questo potrà essere effettuato in base ai seguenti requisiti:
Il rimborso può essere richiesto fino ad un massimo di 14 giorni dopo la data dell'ordine.
In base ai termini di legge vigenti nell'Unione Europea, tale diritto di recesso non si applica per compravendite tra aziende, ma solo quando l'acquirente è un utente privato. Enter Srl si riserva in questi casi la facoltà di approvare o meno il rimborso richiesto.
I gateway di pagamento elettronico a cui si affida Enter Srl potrebbero non rimborsare le commissioni di transazione. Quando acquisti qualcosa online da Enter Srl, i provider addebitano (separatamente) ad Enter Srl una percentuale dell'importo della transazione. Pertanto, qualsiasi rimborso che potresti ricevere sarà "al netto delle commissioni di transazione" che potrebbero essere state addebitate dai nostri gateway di pagamento, semplicemente perché tali costi ci sono già stati addebitati (separatamente).
Ci riserviamo il diritto di modificare la nostra politica di rimborso come riteniamo opportuno.
Questa politica di rimborso si applica a tutti i prodotti i servizi Iperius.

20. ALTRI SERVIZI DELLA LINEA DI PRODOTTI IPERIUS

20.1. Iperius Storage

1. OGGETTO DEL SERVIZIO

Attivazione del Servizio Web: Iperius Storage, per 365 giorni

2. EROGAZIONE SERVIZI

I servizi si intendono erogati dal giorno di attivazione.
Si considera giorno di attivazione il giorno in cui si comunicano al Cliente i dati per l'accesso al servizio, tramite e-mail o telefonicamente.

3. PAGAMENTO

Il pagamento del setup e del canone del servizio dovranno essere effettuate in forma anticipata, sia per l'attivazione, sia per il rinnovo del servizio.
ENTER avrà il diritto di sospendere l'erogazione del servizio per il quale il Cliente non abbia provveduto al pagamento.
Qualora il Cliente non provveda al pagamento entro 10 giorni dall'avvenuta sospensione, ENTER avrà la facoltà di cancellare il servizio e di considerare risolto il presente contratto.
La risoluzione anticipata del contratto darà diritto a ENTER di avere il pagamento dei canoni fino alla naturale scadenza del contratto.
ENTER si riserva il diritto di variare i corrispettivi applicabili al presente Contratto dandone comunicazione tramite il proprio sito internet. Tali variazioni saranno applicabili dal primo rinnovo successivo alle variazioni stesse. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere, con lettera raccomandata AR, entro 15 giorni dalla scadenza della comunicazione o 30 giorni dalla scadenza naturale del contratto.
Ai prezzi indicati verrà applicata in aggiunta l'IVA di legge al momento della fatturazione.

4. PAGAMENTO RINNOVI

Qualora il contratto si proroghi (sempre per ulteriori 365 giorni) il pagamento del rinnovo dovrà essere effettuato con cadenza annuale, in forma anticipata, entro la data della scadenza del servizio, rapportata alla data di attivazione.
Qualora il Cliente non provveda al pagamento del rinnovo entro la data di scadenza, ENTER avrà il diritto di sospendere l'erogazione del servizi relativamente al quale il Cliente non abbia provveduto al pagamento. La sospensione non comporta la rimozione dei dati dai server.
Qualora il Cliente non provveda al pagamento del rinnovo entro 10 giorni dall'avvenuta sospensione, ENTER avrà la facoltà di procedere alla cancellazione del servizio e di considerare risolto il presente contratto. La cancellazione comporta la rimozione di tutti dati dai server.

5. RESPONSABILITÀ DI ENTER

ENTER si impegna a mantenere l'efficienza del servizio fornito. Qualora ENTER fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.
In caso di interruzione del servizio per più di 2 ore, il cliente ha diritto al rimborso della corrispondente quota di canone fisso relativo al periodo di interruzione. E' inteso periodo di interruzione il tempo trascorso tra il momento quando il Cliente invia una e-mail all’indirizzo di supporto tecnico per segnalare tale guasto, fino al momento in quale il server del cliente è nuovamente in grado di ricevere e trasmettere dati.
ENTER definirà le procedure di funzionamento dei servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare per poterne incrementare l'efficienza.
ENTER fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

6. RESPONSABILITA' DEL CLIENTE

In caso di mal funzionamento dei servizi, il Cliente dovrà darne tempestiva segnalazione allo staff di assistenza tecnica tramite e-mail.
Il Cliente é obbligato a mantenere il segreto assoluto su tutte le procedure d'accesso al servizio o a sistemi ad esso connessi, specialmente per quanto riguarda password, termini del presente contratto e sulle vicende successive dallo stesso.
Il Cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti in modo illecito, o comunque non autorizzato da ENTER Esempi di utilizzo non autorizzati sono, ma non si limitano allo spamming, diffusione di virus, invio di mail bombs, violazione di copyright, uso dello spazio per depositare dati sensibili, violazione delle norme sulla privacy, diffamazione, diffusione di materiale osceno o hacking. ENTER si riserva il diritto di modificare o ampliare in qualsiasi momento l'elenco delle attività ritenute non autorizzate, dandone notifica.
Cliente si impegna a non inserire nel proprio spazio programmi, script o oggetti richiamabili da altri server.
Il Cliente solleva integralmente ENTER per qualsiasi responsabilità civile o penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema del cliente.
Il Cliente mantiene la titolarità delle informazioni, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di ENTER da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. E' pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di ENTER in ipotesi di immagazzinamento non autorizzato di informazioni o dati sensibili immessi nello spazio a disposizione del Cliente.
Il Cliente si obbliga a tenere indenne ENTER da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio a disposizione, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
E' responsabilità del cliente mantenere aggiornati i propri dati anagrafici, in particolare gli indirizzi e-mail, tramite l'apposita interfaccia del pannello di controllo.

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso ENTER sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del servizio se questo è derivante da sovraccarichi o interruzioni di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali.
I servizi legati a dati in fase di trasferimento sono soggetti ad interruzioni temporanei. In nessun caso ENTER sarà ritenuta responsabile per le interruzioni dei servizi durante le procedure di trasferimento dei dati.
Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a ENTER per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo del servizio.

8. FORZA MAGGIORE, EVENTI CATASTROFICI E CASO FORTUITO

Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio.

9. VALIDITÀ, RINNOVO E DURATA DEL CONTRATTO

Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo del servizio, a qualsiasi titolo concesso da ENTER
Il contratto avrà durata di 12 mesi (365 giorni) a decorrere dal giorno di attivazione del servizio, con possibilità di rinnovo di anno in anno.
Il contratto potrà essere rinnovato per un altro anno, effettuando il pagamento del rinnovo del servizio in modo anticipato alla sua scadenza.
Ciascuna parte potrà risolvere anticipatamente e di diritto il presente contratto qualora l'altra si sia resa inadempiente anche ad una sola delle obbligazioni.
ENTER si riserva di recedere dal presente contratto qualora in corso di esecuzione del medesimo si verifichino, per cause da essa indipendenti, incompatibilità di carattere tecnico che impediscano l'attivazione e/o l'erogazione dei Servizi, senza diritto del Cliente ad alcun compenso o indennità.
ENTER si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le caratteristiche del servizio, dandone comunicazione tramite il proprio sito internet. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere, con lettera raccomandata AR, entro 15 giorni dalla comunicazione o 30 giorni dalla scadenza naturale del contratto.