Backup Exchange Server & Office 365

Il software potente, versatile ed economico per il backup di Exchange


Backup e Restore di Exchange Server e Exchange Online (Office 365)
Esportazione di caselle di posta su file PST. Backup su NAS, FTP, S3 e Cloud.


   Scarica la trial gratuita   Acquista   (€ 149)


Il miglior software di backup per Exchange

Iperius è un software completo e dai costi estremamente contenuti per il backup di caselle di posta su server Exchange locali, in rete e su Office 365 (Exchange Online). Con una sola licenza è possibile proteggere illimitati server e illimitate caselle di posta, esportandole su file PST. Infine, è possibile eseguire in pochi click il restore granulare anche di singole caselle.

Con Iperius puoi fare il backup della posta su NAS, su FTP e su Cloud: Google Drive, OneDrive, Dropbox, Azure Storage, Amazon S3 e qualsiasi storage S3 compatibile.

Caratteristiche principali

  • Backup a caldo di Exchange 2019, 2010 (SP1), 2013, 2016
  • Backup di Office 365 (Exchange Online)
  • Esportazione caselle di posta su file PST (compatibile con Outlook)
  • Backup incrementale e restore automatico anche da rete
  • Backup in rete, NAS, Tape LTO, FTP, Cloud
  • Restore granulare di singole caselle di posta
  • Backup immagine con troncamento dei log
  • Restore con server attivo e anche su server diversi
  • Licenza perpetua e prezzo più basso sul mercato

Backup per server completo

Iperius non è solo un software di backup per Exchange. Le numerose funzionalità avanzate lo rendono un prodotto completo per proteggere ogni server. Nella versione completa (Full) Iperius può fare backup di macchine virtuali ESXi e Hyper-V, backup di database SQL Server, SQL Express e MySQL, backup Drive Image e clonazione di hard disk (P2V) per disaster recovery e ripristini bare metal anche su hardware differente.

Iperius Storage®
Il servizio dedicato e sicuro per lo storage in cloud con supporto FTPS e cifratura AES 256 bit

Exchange On-Premises - Exchange Online (Office 365)

Proteggi tutti i tuoi server di posta nel modo più semplice e affidabile

  • Backup di Exchange 2019, 2016, 2013 e 2010
  • Backup di Exchange Online (Office 365)
  • Backup paralleli anche di diversi server
  • Backup incrementale block-level su file PST (compatibile con Outlook)
  • Copia dei file di backup su qualsiasi destinazione
  • Backup e restore granulare di singole caselle di posta
  • Backup VSS Full (Drive Image) con troncamento dei log
  • Backup su qualsiasi destinazione: NAS, FTP, S3, Cloud
  • Compressione e criptazione sicura dei dati AES 256 bit
  • Compatibilità: Windows 7, Windows 10, Server 2008, Server 2012, Windows 8, Windows 10, Server 2016, Server 2019

Caratteristiche chiave

Backup del server di posta Microsoft Exchange

Iperius Backup è uno dei migliori software sul mercato per fare il backup di Exchange Server. La protezione del server di posta non sarà più un problema, nè tecnico, nè economico. Con Iperius puoi eseguire il backup a caldo di Exchange senza alcuna interruzione, creando una immagine completa del server o esportando le singole caselle di posta su file PST.

Configurazione semplicissima, grande affidabilità e versatilità

Con Iperius puoi collegarti in pochi secondi a qualsiasi server di posta Exchange, che sia sul server locale, oppure su un server diverso da quello dove è installato il programma. Puoi quindi selezionare gli account di posta da salvare, specificare la destinazione, e il gioco è fatto.

Diverse modalità di backup

Iperius può effettuare copie di sicurezza del server Exchange in vari modi, ad esempio eseguendo l'esportazione delle singole caselle di posta su file PST (ovvero i file standard della posta di Windows, per la massima compatibilità), oppure facendo una immagine completa di tutto il server di posta, in modalità block-level e incrementale. I database della posta (.edb) e i log sono salvati come parte di questo backup. Anche in questo caso mantenendo la massima compatibilità con i formati standard di Windows (VHD/VHDX).

Qualsiasi destinazione: NAS, Tape, Cloud, FTP

La versatilità di Iperius ti consente di salvare gli account di posta praticamente in qualsiasi destinazione: cartelle di rete, NAS, unità nastro LTO, server FTP, servizi cloud come Google Drive, OneDrive, Amazon S3, Microsoft Azure Storage e Dropbox. Tutte le procedure di copia possono avvenire con compressione automatica e crittazione AES 256 bit, per la massima sicurezza.

Troncamento dei log e Restore granulare

Grazie alla modalità di backup immagine, Iperius consente anche di troncare automaticamente i log di Exchange, per consentire quindi una maggiore efficienza del server e delle procedure di copia. Iperius consente inoltre il restore granualre, ovvero di singole caselle di posta, a partire da qualsiasi file PST e in qualsiasi account, anche da rete.

Software stabile e leggero

Iperius è un software progettato per le massime prestazioni con il minimo consumo di risorse. L'amministratore di sistema sa come un server di posta abbia bisogno di molte risorse e di una grande stabilità. Iperius è la soluzione più leggera ed efficiente per effettuare il backup di server di posta Exchange senza alcuna interruzione.

Backup di Office 365 (Exchange Online)

Iperius Backup è il software più semplice ed efficiente per fare backup di account di posta Microsoft Office 365 (Exchange Online). Iperius può fare il backup parallelo di numerosi account, e trasferirlo poi su molteplici destinazioni, come servizi Cloud (Google Drive, Amazon S3, ecc.), server FTP o NAS. Anche con compressione e criptazione AES. Inoltre, è possibile ripristinare con pochi click anche singole caselle di posta.

Illimitati account, nessun costo annuale

Iperius è la soluzione più conveniente per fare il backup di Exchange e di account di posta Office 365. La connessione ai server di posta è totalmente agentless, e non ci sono costi annuali o costi nascosti. Non c'è nessun limite nel numero di server o account di posta, e il backup e il restore avvengono in modo rapido ed efficiente.


Scopri la suite Iperius



Software per il supporto remoto e il collegamento remoto. Lista condivisa di computer e contatti, gestione operatori multipli, gruppi di lavoro e permessi specifici. Report dettagliati con le statistiche dei collegamenti. Può essere installato come servizio per accesso automatico e non presidiato.


Prova gratuita


Gestione e monitoring per backup e asset IT. Dashboard centralizzata, statistiche dettagliate, report degli errori. Consente di eseguire backup da remoto, configurare le pianificazioni, gestire gruppi, utenti e permessi. Uno strumento perfetto per i MSP, per gestire facilmente tutte le operazioni di backup.


Prova gratuita


Lo spazio professionale per il backup online dei dati. Backup in cloud mediante protocollo FTPS, con piani di storage da 50 GB a 3 TB. I dati sono al sicuro da guasti, furti, virus o disastri ambientali. Connessioni illimitate e certificazione ISO 27001/GDPR.


Prova gratuita