Tutti i Tutorials


Iperius Backup Free può essere usato in azienda ?




Sì, la licenza Freeware di Iperius Backup permette di installare e utilizzare il software anche in contesti aziendali, inclusi i server. Iperius è uno dei pochi software di backup gratuiti compatibile anche con Windows Server. Non ci sono scadenze o restrizioni nell’uso del programma, se non la mancanza di alcune funzionalità avanzate nei backup e nella configurazione.

La versione gratuita di Iperius è in grado di eseguire backup di file e cartelle su dischi locali, dispositivi USB, reti, NAS e altre unità di archiviazione di massa. È possibile pianificare i backup e inviare notifiche via email. Non ci sono limiti sul numero di operazioni di backup, di cartelle e file da copiare, né su dimensioni o prestazioni. Iperius Backup Free consente di effettuare backup incrementali e di comprimere i dati in formato zip.

Scarica subito Iperius Backup Free:

Download Iperius Free

Per l’utilizzo aziendale, tuttavia, è consigliabile considerare le versioni a pagamento, che offrono numerosi vantaggi.

In primo luogo, le licenze sono perpetue, e gli aggiornamenti, le correzioni di bug e il supporto di base sono inclusi gratuitamente (è disponibile tuttavia un piano di supporto prioritario con abbonamento annuale).

Infine, oltre ai backup di tipo avanzato – come la creazione di immagini disco per il ripristino completo del sistema, backup di database, backup su FTP e Cloud, il backup di macchine virtuali, database e Microsoft 365 – le versioni commerciali offrono la possibilità di eseguire il backup di file aperti o in uso, l’installazione come servizio, la gestione remota tramite Iperius Console e altre funzionalità molto potenti.

Con un prezzo a partire da 29 euro per sistemi desktop e da 69 euro per sistemi Server, Iperius è una delle soluzioni più convenienti e affidabili per proteggere i dati aziendali.

Confronta le versioni e acquista Iperius Backup




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci