Tutti i Tutorials


Posso creare un disco di ripristino con Iperius Backup?




Si, Iperius Backup offre la possibilità di creare facilmente un’unità di ripristino, che può essere una chiavetta USB o un file .ISO da masterizzare.

La creazione dell’unità di ripristino è rapida e semplice, come mostrato nel tutorial dedicato.

L’unità di ripristino includerà il sistema Iperius Recovery Environment®, che viene eseguito al boot della macchina dal dispositivo USB e che consente di eseguire il re-imaging di un disco a partire da un backup drive image creato da Iperius (file VHDX).

Nel caso in cui il backup sia stato effettuato con Windows Image Backup (wbadmin), è necessario utilizzare il disco di installazione di Windows come disco di ripristino.

Leggi il tutorial: Ripristinare il computer da un backup immagine del disco di sistema

Inoltre, su Windows 11 è possibile creare un disco di ripristino utilizzando la funzionalità apposita del sistema: https://support.microsoft.com/en-us/windows/recovery-drive-abb4691b-5324-6d4a-8766-73fab304c246

Una volta creata l’unità di ripristino, potrai avviare il computer dal dispositivo USB e avviare Iperius Recovery Environment®. Il sistema di Disaster Recovery di Iperius ti permetterà di selezionare un backup drive image salvato su disco o in rete e di scegliere il disco fisico di destinazione dove ripristinare l’immagine.




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci