Tutti i Tutorials


Posso fare una replica di macchine virtuali tra host ESXi Free?




ASSOLUTAMENTE SI, senza alcuna restrizione.

Iperius Backup è l’unico software capace di realizzare la replica incrementale di macchine virtuali anche tra host ESXi Free.

Naturalmente, Iperius è in grado di eseguire anche backup di macchine virtuali (sia in modalità incrementale che differenziale, tramite CBT) e backup o repliche da host a host direttamente su un datastore, tra qualsiasi host ESXi, indipendentemente dal fatto che sia collegato a un server vCenter o faccia parte di un cluster ESXi. Pertanto, Iperius rappresenta la soluzione più completa ed efficace, e soprattutto con un prezzo accessibile, per il backup e la replica di VMware ESXi.

Impostare una replica incrementale di macchine virtuali da host a host (sia con ESXi che con ESXi Free) è un’operazione estremamente semplice e veloce. È sufficiente selezionare l’host di origine, le macchine virtuali da replicare e l’host di destinazione. Iperius gestisce questo tipo di replica in modo molto efficiente, poiché la copia dei dati (ossia dei dischi della VM) avviene in modalità block level. Ciò significa che, dopo una prima copia completa, le repliche (o sincronizzazioni) successive trasferiranno soltanto le modifiche, ovvero i blocchi modificati sui dischi, velocizzando il processo. Questa può anche essere considerata una modalità “forever-incremental“.

Il risultato finale è una macchina virtuale clonata e replicata in tempo reale, pronta per essere avviata in caso di malfunzionamenti sulla macchina originaria, con un impatto minimo sia in termini di spazio che di utilizzo della banda.




Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial, Contattaci