← Tutti i Tutorials
Esecuzione di Iperius Backup a riga di comando
Iperius Backup è un software portabile, il che significa che può essere utilizzato anche senza la necessità di installazione, semplicemente eseguendo il file Iperius.exe.
La sua natura portabile rende Iperius un software di backup estremamente flessibile, che può essere facilmente integrato in vari ambienti e con altri strumenti. Nonostante le sue numerose funzionalità, Iperius è anche molto leggero (circa 150 MB) e necessita di pochissime risorse
Per avviare una operazione di backup da riga di comando, è sufficiente eseguire il file Iperius tramite questa semplice istruzione:
Iperius.exe startbackup “BackupPosta” WCS
Sono necessari solo 3 parametri:
- startbackup
- il nome del job che si vuole eseguire (ossia il nome che abbiamo dato all’operazione di backup)
- WCS (opzionale) se si desidera eseguirlo come Servizio, quindi con specifiche credenziali (impostate nelle opzioni del servizio).
È consigliato utilizzare le doppie virgolette, che sono obbligatorie se il nome del job contiene degli spazi.
Con questa riga di comando, possiamo avviare più backup di Iperius contemporaneamente, anche in parallelo, da altri programmi, script, file .bat o operazioni pianificate di Windows. Questo consente anche di includere Iperius all’interno di altri software, utilizzandolo per operazioni di backup che si avviano direttamente dal menu del software principale.
Per rivenditori, OEM e ISV sono disponibili vantaggiose opzioni di rebranding, che permettono di includere un potente software di backup all’interno delle proprie soluzioni, personalizzandolo con il proprio marchio.
Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial,
Contattaci