← Tutti i Tutorials
Restore di Exchange Online (upload su Microsoft 365) con Iperius
Iperius Backup dispone di potenti funzioni per il ripristino granulare delle caselle di posta di Exchange Online 365 per qualsiasi tipologia di backup: completo, incrementale o differenziale.
Per iniziare, seleziona l’opzione “Restore di Exchange” dal menu “Restore” della finestra principale di Iperius:

Procedi scegliendo l’account dell’organizzazione Microsoft 365 nella quale desideri effettuare il ripristino, quindi fai clic su “Connetti”:

Se l’account è già stato creato, selezionalo dal menu a tendina e clicca su “Connetti”. In caso contrario, puoi aggiungere un nuovo account seguendo le istruzioni riportate nel tutorial per il backup di Exchange Online.
Ora puoi selezionare la cartella contenente il backup di Exchange Online (puoi specificare delle credenziali di autenticazione se il percorso è ina una cartella condivisa in rete) e scegliere i dati e gli account da ripristinare:

Clicca su “Avanti” per proseguire al passaggio successivo.
A questo punto, puoi specificare la modalità di ripristino: puoi fare il restore solo del backup selezionato (ad esempio un singolo incrementale) o ricreare l’intera struttura del backup (ricostruendo i vari incrementali o differenziali a partire dal backup completo). Inoltre, puoi specificare il nome di una sottocartella dove effettuare il ripristino delle email. Infine, puoi scegliere quali elementi includere nel restore (posta in arrivo, posta inviata, ecc…):

Verifica nel riepilogo che tutte le impostazioni siano corrette, quindi clicca su “Esegui Restore” per avviare il processo:

Se il ripristino è stato completato con successo, riceverai un messaggio di conferma: “Restore completato con successo”.

Leggi anche: Backup di Exchange Online.
Per qualsiasi domanda o dubbio in merito a questo tutorial,
Contattaci