Backup di database Oracle


Iperius Backup è il miglior software per fare backup di database Oracle, grazie alla sue caratteristiche uniche: estrema semplicità d’uso, elevata affidabilità, basso consumo di risorse, prezzo più conveniente sul mercato. Consente in pochi semplici passi di fare backup di Oracle 9i, 10g e 11g, da qualsiasi sistema operativo Windows. Iperius può fare il backup anche del database gratuito Oracle Express Edition (Oracle XE), il backup di Oracle su Cloud e Tape, nonché la compressione e la cifratura automatica dei dati.

Clicca qui per scaricare e provare Iperius Backup »


Backup database Oracle su Cloud, Tape, FTP, NAS

Il grande vantaggio di scegliere Iperius come programma di backup di Oracle, è quello di avere disponibili numerose opzioni e numerosi tipi di backup. In modo del tutto automatizzato, Iperius può trasferire il backup di Oracle in remoto su server FTP, o fare il backup su Google Drive, Amazon S3, Azure Storage, Dropbox e OneDrive (cloud backup). Per avere inoltre la massima sicurezza nella protezione dei propri dati, Iperius può criptare i file di backup in modo ultra sicuro mediante l’algoritmo AES 256 bit.

Backup di Oracle a caldo (online backup)

Iperius Backup può eseguire il backup di Oracle a caldo, ovvero mentre il database è aperto e in funzione, senza interrompere nessun servizio (modalità ArchiveLog). Tutti gli utenti possono continuare a lavorare senza problemi, mentre Iperius eseguirà in automatico il backup dei datafile, degli archivelog, e di tutti i file di configurazione necessari per il restore e il recover del database.

Backup di Oracle a basso costo

Iperius è il software più conveniente per fare backup di Oracle, poiché in un'unica soluzione si hanno a disposizione moltissime opzioni di backup, e si possono proteggere illimitati server e database locali o in rete. In un unico programma di backup abbiamo a disposizione diversi metodi per proteggere i database Oracle, dal basilare RMAN backup fino al backup tramite VSS (snapshot).

Compressione nativa e zip, criptazione AES

Iperius Backup è in grado di ottimizzare al massimo i backup dei database Oracle, grazie alla compressione nativa integrata, che crea i file di backup su disco in un formato già compresso, la compressione zip su numerose destinazioni (NAS, Cloud, FTP, Tape, ecc.), e la cifratura dei dati con lo standard di sicurezza militare AES 256 bit.

Verifica dei backup, notifiche e-mail, Iperius Console

Iperius non è un semplice software di backup di database. Include infatti numerose opzioni di supporto per ottimizzare l’esecuzione e la gestione dei backup, come ad esempio la verifica dell’integrità dei file, l’invio di notifiche e-mail per essere informati dell’esito del backup, e la possibilità di avere tutti i report in un pannello web per la consultazione centralizzata.


Caratteristiche chiave

  • Backup di database Oracle 9i, 10g e 11g
  • Backup di Oracle XE (Express Edition)
  • Backup di illimitati server e database
  • Backup di server locali o in rete
  • Pianificazione backup automatici in base a giorni e orari
  • Verifica del backup del database
  • Numerose destinazioni di backup: Cloud, Tape, NAS, FTP
  • Backup automatico di tutti i database o di singoli database
  • Compressione nativa
  • Nomi dei file di backup personalizzati
  • Mantenimento di più copie di backup di ogni database
  • Rman backup avanzato e automatico


Clicca qui per scaricare e provare Iperius Backup »